[ Arte del Rustico ]

Cucine

Acquistare una casa propria, con i propri sforzi e le proprie fatiche, è sempre un passo di fondamentale importanza. È anche per questo motivo che è necessario scegliere un arredamento che rispecchi la propria personalità e gusto, per evitare ripensamenti in futuro.

Noi di Arte del Rustico pensiamo che la cucina sia il luogo pulsante di una casa, in quanto rispecchia un luogo di ritrovo per tutta la famiglia. La cucina è dunque il cuore pulsante della casa ed è per questo che la sua realizzazione si pianificata nei minimi dettagli. Arte del Rustico vi mette a disposizione una vasta gamma di cucine classificate per tipologia estetica, dalla rustica, all’ibrida fino ad arrivare al moderno. 

Le cucine rustiche rappresentano molto più di una scelta tradizionale: rappresentano uno stile di vita che ha nella convivialità lo spirito fondante.

In questo tipo di cucine la parte importante è costituita dal tipo di lavorazione artigianale, irregolare poiché realizzate dalla mano dell’uomo e dunque originali al 100%.

Le cucine ibride rappresentano l’unione di due mondi apparentemente agli antipodi. Questa tipologia di cucine troverete il sapore classico di una cucina rustica sapientemente miscelato con elementi di design moderno; il risultato sarà un ambiente conviviale e raffinato.

Una cucina moderna è una cucina che piace, perché grazie alla sua particolare struttura è possibile ridisegnare gli interni e creare nuovi spazi. La caratteristica fondamentale di una cucina moderna è sicuramente la luminosità nell’insieme: qualsiasi interior design esperto di cucine moderne sa che è oltremodo essenziale saper usufruire della luce naturale per un ambiente sempre dinamico, fresco e accomodante.